L’azienda Artigiana Ferro è certificata UNI EN 1090. La Certificazione UNI EN 1090 è indispensabile per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio. Si tratta, infatti, di una certificazione riconosciuta a livello internazionale, attraverso la quale viene attestata la capacità, da parte di una ditta, di produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative previste dalle norme UNI EN 1090, parti 1, 2 e 3.
A cosa serve la certificazione UNI EN 1090
La Certificazione UNI EN 1090 permette l’immissione di prodotti da costruzione all’interno dell’UE. Fra le aziende che sono obbligate ad essere certificate secondo la UNI EN 1090 ci sono i produttori di componenti in acciaio o alluminio. La UNI EN 1090, quindi, è fondamentale per la produzione di laminati, barre, forgiati da acciaio e alluminio protetti o non protetti contro la corrosione da rivestimenti o altri trattamenti superficiali, strutture metalliche da posare in opera una volta finite.
I vantaggi della certificazione UNI EN 1090
Dotarsi della certificazione UNI EN 1090 offre vantaggi innegabili per ogni azienda. Innanzitutto, consente di marcare CE i propri prodotti strutturali in acciaio e in alluminio e di immetterli all’interno della comunità europea. Un’azienda dotata di certificazione UNI EN 1090 può inoltre lavorare all’estero, partecipare agli appalti pubblici ed essere inserita dai clienti nell’albo fornitori di prima scelta. Ecco perché è importante rivolgersi ad aziende che, come l’Artigiana Ferro, possono vantare questa importantissima certificazione.