Chi siamo
Artigiana Ferro
L’Artigiana Ferro di Davide Mincione, attiva a Sambuceto in provincia di Chieti, è stata fondata nel 1980 da Bruno Mincione. Nata come piccola azienda specializzata nella lavorazione del ferro, la ditta si è ampliata negli anni, distinguendosi per una gestione di tipo familiare accurata e affidabile, improntata a criteri di qualità e rispetto del cliente.
Oggi l’Artigiana Ferro è guidata da Davide Mincione, figlio di Bruno, che continua a garantire la professionalità di sempre nella lavorazione di ferro e acciaio, offrendo alla clientela la forza della tradizione e l’affidabilità delle più moderne lavorazioni.
Inizialmente specializzata nella lavorazione del ferro battuto, negli anni l’azienda si è perfezionata nella realizzazione di prodotti in ottone, acciaio inox e Corten, aprendosi alle più moderne tecniche per offrire lavori sempre diversi e personalizzati, rivolti sia alle aziende sia ai privati.
L’officina di Via Parigi 7, a Sambuceto, si estende su una superficie di circa 300 metri quadri ed è dotata dei più moderni macchinari, come seghe a nastro e a controllo e la cesoia per lamiera di ultima generazione.
L’azienda offre sopralluoghi, preventivi gratuiti e lavorazioni su progetto del cliente, con personalizzazioni curate e raffinate, adatte a soddisfare ogni singola esigenza.
Inizialmente impegnata con una clientela locale, in oltre 40 anni di attività l’azienda è cresciuta, estendendosi ben oltre i confini regionali, offrendo i suoi prodotti e servizi in varie zone d’Italia, dal Lazio alla Lombardia.
A dimostrazione del prestigio sempre crescente, l’Artigiana Ferro ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti, come il Mercurio d’Oro della Città di Chieti, attribuito all’azienda nel 1998 “a testimonianza dei meriti imprenditoriali e per sottolineare il significativo contributo della piccola e media impresa privata allo sviluppo economico e sociale della comunità nazionale”.
Nel 2021, inoltre, il Comune di San Giovanni Teatino ha conferito all’Artigiana Ferro il titolo di “Attività Storica”.
L’azienda vanta la certificazione UNI EN 1090 per le componenti strutturali in acciaio e alluminio.
Certificazioni
Azienda